mercoledì 23 luglio 2008

Domenica 20 Luglio - Immersione sul Caboto

Domenica mattina sveglia di buon ora e via in direzione S.Vincenzo per l'ennesima immersione sul relitto del Caboto. Io ed Andrea abbiamo fatto già molte immersioni su questo relitto ma ogni volta è una esperienza nuova e conosciamo posti nuovi.
Partenza dal Diving "Dive and fun" di Marco Serri alle ore 9.00 e ci immergiamo insieme ai nostri amici Marco e Lorenzo e pianifichiamo 25 minuti di fondo che mediamente sarà intorno ai 69mt. abbiamo una 15/55 come mix di fondo e Nitrox50 ed Ossigeno per la deco che prevediamo durare 75 minuti.
Appena scesi ci rendiamo conto che la visibilità sarà buona e questa non è una sorpresa perchè negli ultimi tempi abbiamo sempre trovato ottima visibilità; dai 40 mt. riusciamo a vedere il relitto:

Ci muoviamo subito verso prua con gli scooter:


Ed al ritorno penetriamo dentro la sala macchine;
l'ambiente è tetro ed affascinante allo stesso tempo e la nostra attenzione è attirata da alcuni volantini di gestione delle macchine motrici:

Usciamo e ci dirigiamo verso la poppa dove però la visibilità non è buona
e salutiamo Marco e Lorenzo che hanno terminato il loro Run Time di 22 minuti.

Dopo di che entro in uno squarcio sulla dx del relitto che sembra causato da una cannonata e dentro trovo alcuni oggetti che parlano della vita a bordo tra cui una vecchia lampada:
Al 28 minuto inizia la nostra risalita che si concluderà al 101mo minuto dopo una deco che è scorsa via piuttosto bene (anche se Andrea era sempre pronto a cogliermi in defaiance...):
Restano nei nostri occhi le belle immagini di questo relitto e nel nostro cuore le sensazioni che ci dà sempre un immersione del genere e nelle nostri menti la voglia di tornare laggiù.
Ciao a tutti RG

Nessun commento: